Attualità, Evento

Info Inizio Stagione 2022-23

Buongiorno a tutti il 13 settembre ricominciano gli allenamenti come da programma che trovate al nostro link Corsi.

Coloro che ci hanno già comunicato lo scorso maggio o durante l'estate sul proseguimento di questo percorso con Noi sono stati inseriti nella chat Whatsapp corrispondente al gruppo d’allenamento.

Coloro che hanno deciso di smettere sono pregati d’informarmi al più presto via Whatsapp. Questo ci permette di organizzarci al meglio.

 

Come nostra consuetudine le comunicazioni, visto che funziona bene, avvengono inviando un link via chat che vi porta al canale ufficiale di comunicazione che è il nostro sito web. Qualsiasi attività ordinaria e straordinaria verrà comunicato puntualmente e direttamente o attraverso le nostre news. 

 

Abbigliamento

  • JudoGi:
    durante il periodo di pandemia per facilitare il tutto è stata concessa in maniera straordinaria la possibilità di arrivare al dojo (palestra) già con il Judogi indossato. Da questa stagione si torna alla normalità.
    Per motivi di igiene e per motivi educativi tutti bambini indossano il judogi solo nel dojo/palestra e durante la lezione.
  • Come detto a più riprese il bimbo deve prendere con se:
    Judogi (giacca, pantaloni, cintura), ciabatte, borraccia (5 articoli)
  • Ciabatte:
    l’uso è obbligatorio

 

Igiene personale:
I piedi, le mani e il corpo devono essere puliti, le unghie mani e piedi tagliate e il judogi lavato. Nel caso organizzate delle salviette affinché si possa dare un ultima pulita ai piedi.

Le unghie devono essere maggiormente controllate. Nel nostro sport possono essere pericolose perché si ferisce il compagno oppure si spezzano durante l’allenamento.

 

Ordine
Il JUDO richiede ordine nella predisposizione del materiale personale e nel vestirsi. Ordine negli spogliatoi e le ciabatte con cui si accede al TATAMI devono essere disposte in ordine.

 

La Cura
Chi pratica il JUDO deve curare che l’abbigliamento sia pulito e in ordine, il nodo della cintura corretto .

 

Puntualità = Rispetto

Essere pronti 5 minuti prima d’iniziare la lezione - nel caso il precedente gruppo non avesse terminato si attende in silenzio.

 

Purtroppo ho constatato negli ultimi due anni una maggiore mancanza di rispetto dell’orario. Chiediamo gentilmente ai genitori di organizzarsi affinché vostra/o figlia/o arrivi in tempo.

 

I judogi per chi avesse bisogno una nuova taglia lo comunicherà al monitore e provvederemo all’ordinazione. Vi chiediamo un po’ di pazienza.

GiocaJudo verranno consegnati alla 2/3 lezione.

 

Nel corso dei primi allenamenti vi verrà consegnato il formulario d’iscrizione con i vostri dati per la firma e la quota sociale da saldare.

 

Judogi vi chiederemo il pagamento a contanti alla consegna cosi da facilitare il nostro lavoro.

 

Vi aspettiamo numerosi.

 

 

 

Fabio

A nome del Comitato, di tutti i Monitori e aiuto-Monitori.

JUDO PER TUTTI

Sede: locali Palestra Scuola Comunale

(presenza orari di lezione)

CH 6943 Vezia

 

info@judopertutti.ch

Torna su