Attualità | Ripresa degli Allenamenti | | Con la presente comunicazione vogliamo ricordare alcuni punti importanti.
Abbigliamento: - JudoGi (Abito di Judo):
Per motivi di igiene e per motivi educativi tutti bambini indossano il judogi solo nel dojo/palestra e durante la lezione. - il Judoka deve prendere con se:
Judogi (giacca, pantaloni, cintura), ciabatte, borraccia (5 articoli) - Ciabatte:
l’uso è obbligatorio Igiene personale: - I piedi, le mani e il corpo devono essere puliti, le unghie mani e piedi tagliate e il judogi lavato. Nel caso organizzate delle salviette affinché si possa dare un ultima pulita ai piedi.
- Le unghie devono essere controllate regolarmente. Nel nostro sport possono essere pericolose perché si ferisce il compagno oppure si spezzano durante l’allenamento.
Ordine - Il JUDO richiede ordine nella predisposizione del materiale personale e nel vestirsi.
- Ordine negli spogliatoi e le ciabatte con cui si accede al TATAMI devono essere disposte in ordine a bordo tatami.
- Nel Dojo a Pregassona in particolare l'ordine in fondo alle scale deve essere rispettato da tutti. Questo non vale solo per i bambini ma anche per i genitori e/o accampagnatori. Vi ricordo che dovete essere d'esempio, vi chiediamo di mettere le scarpe nelle apposite scarpiere.
La Cura Chi pratica il JUDO deve curare che l’abbigliamento sia pulito e in ordine, il nodo della cintura corretto . Puntualità = Rispetto - Essere pronti 5 minuti prima d’iniziare la lezione.
- Nel caso il precedente gruppo non avesse terminato la lezione si attende in silenzio.
- Chiediamo gentilmente ai genitori di organizzarsi affinché si arrivi in tempo.
Dojo Pregassona: - Per motivi di ordine pubblico vi chiediamo d'evitare ammassamenti di veicoli sul parcheggio lungo il marciapiede o alla fermata del Bus. Potete parcheggiare nei parcheggi circostanti zona blu e raggiungere il dojo a piedi.
- Per lavori di manutenzione del fondo stradale si prevede un disagio dal 16.01-28.04.2023 sul tratto fra l'AcquaPlan e il Dojo. Vogliate tenerlo in considerazione.
A Nome del comitato vi ringraziamo per la vostra comprensione e collaborazione. |